Siracusa 3-1 Aversa Normanna

27/5/2007

La domenica del 27 maggio 2007, Siracusa si sveglia sotto una fastidiosa pioggia che va e viene senza lasciarci capire con che abbigliamento dobbiamo andare allo stadio. Dopo pranzo il cielo inizia a schiarirsi, alle 14 c'è già piazza Cuella invasa di tifosi che vogliono entrare allo stadio, alle 15 i posti si trovano a fatica e quando le squadre scendono in campo lo stadio è gremito come 7 e 14 giorni fa, in gradinata si da vita a una splendida coreografia (una lunghissima scritta "RIPORTATECI!") e in curva c'è un tifo da fare venire i brividi.
Presenti una quarantina di ospiti, che si sono distinti per civiltà e rispetto (e saranno ricambiati a gara conclusa).
Il Siracusa passa con uno splendido gol di Palumbo, che con un diagonale fredda il portiere ospite.
Il raddoppio arriva qualche minuto dopo, con Perrelli, a secco in campionato e in coppa, già al secondo gol ai play off. Prima dell'intervallo dimezza le distanze l'Aversa che con Ingenito gela il De Simone.
Nella ripresa sale in cattedra uno splendido Siracusa che trova il terzo gol con Bonarrigo e sfiora più volte il quarto gol. Finisce 3-1, il De Simone esplode in un boato di gioia, i tifosi della curva invadono il campo alla caccia di magliette e vanno ad applaudire i tifosi dell'Aversa, una scena splendida.
..